Zero Code in Posta!!
Scopri il servizio PostaPronta

Invia i documenti e raccomandate direttamente dal dispositivo MFP rimarmia tempo e aumenta la produttività:

  • L’utente scansiona i documenti
  • Con PostaPronta possono essere spediti file Word, Excel, Pdf
  • Preme l’icona PostaPronta
  • I File scansionati sono immediatamente indirizzati sul software PostaPronta pronti per essere spediti
Risparmio di tempo e Tariffe agevolate

Scegliendo un multifunzione Ricoh hai diritto a spedire con PostaPosta accedendo ad un listino esclusivo e scontato con un  risparmio fino al 30% sulle tariffe di recapito.

  • Nessun costo di attivazione
  • Maggior controllo sui costi di spedizione e totale deducibilità fiscale
  • No soglie minime di invio
  • Tracking in tempo reale
  • Maggiore efficienza e risparmio di tempo
  • Accesso alle migliori tariffe postali
Caratteristiche & Vantaggi
Domande & Risposte

 

 

In quanto tempo la posta viene spedita\recapitata?

Nel caso di Raccomandata semplice o A/R, Posta 1Pro, Posta 4Pro i documenti vengono stampati, imbustati e consegnati all’operatore postale entro il giorno lavorativo successivo. Per Posta Massiva, Formula certa Nexive, Lettera sicura Defendini i tempi di pre-lavorazione sono pari a 2 giorni lavorativi.

 

Si risparmia rispetto alla posta tradizionale ?

PostaPronta fornisce prezzi relativi al recapito inferiori rispetto a quelli proposti all’Ufficio Postale. Il risparmio può arrivare fino al 58% rispetto al prezzo di recapito e al 40% medio complessivo, incluso costi di stampa e imbustamento, poiché i clienti RICOH possono accedere a tariffe business solitamente riservate ai grandi speditori. Con PostaPronta non si risparmia solo denaro ma soprattutto, tempo: non bisogna più stampare, imbustare e preparare la busta per spedirla e, soprattutto, si evitano le lunghe code all’Ufficio Postale.

Qualcuno potrebbe leggere la mia Posta?

Assolutamente no: i file generati da PostaPronta vengono criptati e poi inseriti in un processo di stampa automatizzato. Il file viene stampato e imbustato e gli unici dati che restano visibili sono l’indirizzo del mittente e quello del destinatario. La trasmissione avviene con protocollo SSL. Tutto il personale PostaPronta è soggetto al rispetto dell'art. 13 del codice della privacy (D.lgs. 196/2003).

 

La raccomandata ha valore legale?

Si, la raccomandata spedita tramite il servizio PostaPronta è una raccomandata cartacea a tutti gli effetti, e ha lo stesso valore legale della raccomandata tradizionale. Non verrà rilasciata la classica “velina” per attestare l’avvenuta spedizione ma, nel caso delle raccomandate, sarà possibile scaricare una ricevuta in formato PDF direttamente.

Come ricevo la fattura?

La fattura viene inviata via e-mail il giorno successivo alla ricarica o al pagamento della singola spedizione. È inoltre possibile consultare l’elenco delle ricarica effettuate nella sezione “LISTA MOVIMENTI” all’interno dell’area riservata del sito.

SEI GIA' CLIENTE?
CONTATTACI! PER TE TARIFFE AGEVOLATE

TORNA SU