Entra nel mondo del lavoro digitale
La maggior parte delle aziende comprende l’importanza della trasformazione digitale, ma è ancora molto lontana dallo sbloccare quel potenziale. Molte PMI oggi sono sfidate da tecnologie e processi obsoleti che consumano tempo e sforzi del team e impediscono la crescita del business.
Senza la giusta tecnologia, i dipendenti sprecano 42 giorni all’anno
Il lavoro mobile e flessibile è semplificato con la gestione centralizzata
L’adozione continua di modelli di lavoro mobili e flessibili ha introdotto sfide per la gestione di utenti, dispositivi e informazioni. Le PMI intelligenti si assicurano che i loro dipendenti abbiano un facile accesso alle informazioni quando e dove ne hanno bisogno. I dispositivi mobili e gli utenti vengono gestiti da una posizione centrale, in ufficio o da un partner fidato. I documenti possono essere condivisi e stampati da una varietà di dispositivi e la sicurezza è in atto per proteggere le informazioni riservate.
La collaborazione è supportata da strumenti facili da usare
In una recente indagine della Digital Workplace Experience Conference (DWX), la collaborazione è in cima alla lista delle priorità del lavoro digitale tra i rispondenti. Il posto di lavoro intelligente facilita il lavoro di squadra. Che si trovino dall’altra parte della città o dall’altra parte del mondo, le squadre possono condividere idee e conoscenze in tempo reale. Sale riunioni intelligenti dotate di tecnologia di conferenza e strumenti di collaborazione come le lavagne interattive rendono facile lavorare insieme e prendere decisioni informate in modo rapido, con tutto il team sullo schermo.
L’infrastruttura IT è sicura, affidabile e senza problemi
Con una carenza di competenze IT globali, la concorrenza è agguerrita a garantire talenti per portare le organizzazioni al livello successivo. Attualmente oltre il 60% delle PMI esternalizza le operazioni IT per risparmiare tempo e denaro e concentrarsi sulle funzioni aziendali principali. Nel luogo di lavoro intelligente, i dati dell’utente e le autorizzazioni del dispositivo vengono gestiti centralmente e il monitoraggio viene impostato sull’infrastruttura IT per consentire una manutenzione proattiva. Il supporto dei dispositivi self-service viene utilizzato per le attività di routine ed è facilmente scalabile al supporto remoto o alle visite in loco quando necessario.
Trasformazione digitale: siamo qui per aiutarti a lavorare in modo intelligente
Ogni viaggio nella vita avviene un passo alla volta e viene migliorato con la compagnia giusta. La strada verso la trasformazione digitale non è diversa. Ricoh è qui per supportare la tua attività e il tuo team in ogni fase del processo mentre sfrutti le opportunità digitali di oggi. Business of Change è un’offerta multi-servizio progettata specificamente per aiutare le PMI a stabilire e implementare il percorso digitale più pertinente ai tuoi obiettivi e alla tua cultura.
Vuoi digitalizzare il tuo ambiente di lavoro? Servono informazioni in merito ? Contattaci 800 700 829 oppure info@tecnoprintrm.it