Perchè parliamo di digital workplace?
L’avvento della digital economy non ha affatto eliminato la necessità di stampare e gestire documenti cartacei, ma dà la possibilità di farlo ovunque, in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo.
In quest’ottica la nostra offerta ridefinisce il posto di lavoro con una nuova offerta dedicata al Digital Workplace, che risponde all’esigenza delle aziende e i professionisti di gestire le informazioni a 360°. Senza dover inercorrere in investimenti o scelte che non consentono di ottenere sempre quello che ci si era prefissato.
Utilizzo del Cloud per accedere alle informazioni ovunque Poter accedere a qualsiasi risorsa disponibile via web dove e quando si vuole. Grazie alla tecnologia Ricoh i documenti possono essere scansiti e salvati sulla “nuvola” e stampati in qualsiasi momento ottenendo un risparmio di carta e tempo.
Utilizzo del Mobile i dispositivi “mobile” hanno portato gli utenti a far
convergere dimensione professionale e personale in un’unica soluzione di continuità: i nostri prodotti consentono di stampare, scansire e condividere documenti direttamente da smartphone e tablet.
IT Flessibile e sempre Connesso
Cosa succederebbe se si potessero eliminare tali compiti dal piatto del
proprio team IT e consentire loro di dedicare più tempo alle iniziative
aziendali strategiche? I nostri servizi di supporto e gestione IT forniscono
una gestione regolare di sistemi e reti che mantengono attivi i PC, i server
e le reti, riducendo al minimo i tempi di fermo e massimizzando la produttività.

Sicurezza per i dispositivi di Stampa
Proteggere i documenti sensibili al momento della stampa garantendo
agli utenti di poter stampare tramite autenticazione personale
utilizzando la stampa remota. Oggi è più che mai indispensabile.
Stumenti interconessi in grado di comunicare fra loro : Digital Workplace, che risponde all’esigenza delle aziende di gestire in maniera integrata le informazioni e le comunicazioni superando i confini “fisici” degli uffici, anche grazie ad una serie di soluzioni “smart”- tra cui dispositivi multifunzione, lavagne interattive, videoconferenza e videoproiettori – che dialogano tra loro creando l’ufficio interconnesso.
Per maggiori info sull’offerta DigitalWorkplace contattaci !