Per le piccole e medie imprese, che spesso non dispongono di un team IT, anche un piccolo problema tecnico può essere di difficile soluzione. Risolvere le criticità legate alle attività di stampa e scansione, problematiche di un PC o un device di rete tramite telefono può essere complicato, e spesso comporta l’uscita di un tecnico on site con tempistiche più lunghe.
Un piccolo problema può quindi provocare un fermo macchina che sia una stampante, un pc o un device di rete installato che condiziona l’attività quotidiana.
Con Remote Connect Desk il nostro team di assistenza IT , può accedere
direttamente allo Smart Operation Panel* di una stampante all-in-one e \ o di un Pc\ Sever per intervenire subito. Quando il cliente ha bisogno di aiuto per l’utilizzo delle funzioni o per capire cosa fare in caso di messaggio di errore, la soluzione è rapida ed efficace.
I test quotidiani sul campo dimostrano come con Remote Connect
Support la durata delle chiamate di assistenza si riduce del 42% e gli
interventi dei tecnici si riducono del 13%*
A volte serve solo un po’ d’esperienza:
Con RemoteConnect Support, il nostro operatore può accedere alla schermata operativa del cliente e, se necessario, assumere il diretto controllo della stampante MFP o PC per capire il problema, intervenire e risolvere. Le criticità vengono risolte rapidamente, senza inutili perdite di tempo da parte del cliente nnell’ indicare le problematiche con email o invio di foto.
Per le stampanti: Il sistema offre strumenti molto efficaci per far capire al cliente cosa fare: è possibile inviare messaggi sullo schermo o tracciare segni di evidenziazione per dare istruzioni “visuali” facili da seguire. RemoteConnect Support permette di aiutare i clienti a risolvere i problemi e ad utilizzare le funzioni avanzate delle stampanti multifunzione in dotazione.
Supporto Help Desk Online:
La funzione Web Help (guida on-line) è una funzionalità di supporto integrata nei dispositivi Ricoh che permette agli utenti di modificare le impostazioni e di risolvere piccoli problemi, accedendo a una suite integrata di risorse di supporto on-line e on-demand.
Se compaiono messaggi di errore relativi alle funzioni fax e scansione, verrà visualizzata la pagina FAQ corrispondente, contenente consigli per la rapida risoluzione dei problemi. Per maggiori informazioni sulle funzioni del dispositivo, basta aprire la guida per l’utente e navigare tra i vari argomenti, oppure usare la funzione di ricerca per accedere a contenuti specifici.
Inoltre, è possibile stampare le soluzioni trovate oppure inviarle a
un altro dispositivo per una futura consultazione. Chiaramente queste modalità saranno di supporto al service tecnico On-site, telefonico e controllo remoto.
Attivazione aggiornamento firmware automatico:
Per mantenere sempre aggiornato il prodotto multifunzione, è necessario aggiornare il firmware. Gli aggiornamenti della stampante multifunzione richiedevano la visita di un tecnico sul campo, ma ora la nostra funzione di aggiornamento automatico ( se attivata) mantiene la tua stampante multifunzione aggiornata con le ultime impostazioni di sicurezza per la tua tranquillità, e garantisce sempre la più comoda esperienza possibile con la tua multifunzione
Le nuove modalità Smart di supporto 4.0 sono previste per il noleggio di PC, Stampanti, altri device di rete e possono essere richieste dal cliente ad integrazioni delle modalità di supporto Standard.
Per maggiori info Contattaci subito o richiedi un Preventivo gratuito!